PowerPLANsight

Corporate Performance Management

PowerPlanSight® è una soluzione di Corporate Performance Management a supporto dei processi di pianificazione e simulazione economica, finanziaria e patrimoniale con scritture in partita doppia autoquadranti, su orizzonti temporali rolling (dai 24 ai 36 mesi) e in logica multidimensionale.

Simulazione & Planning

La nostra soluzione a supporto dei processi di simulazione economica, patrimoniale e finanziaria

La soluzione nasce dall’approccio di Porini Insight che da sempre combina ricerca ed applicazione studiando le necessità reali delle aziende nelle discipline del Performance Management. Le evidenze dettate dal trend di mercato portano le aziende moderne alla necessità impellente di dotarsi di strumenti di forecasting e simulazione “orientati al futuro” che consentano al management di comprendere e valutare le implicazioni relative a determinate scelte strategiche ed a determinati scenari di mercato, combinando le caratteristiche fondamentali di flessibilità, completezza e semplicità di utilizzo.

Processo integrato

PowerPlanSight è un modello costituito da una serie di funzionalità «built in» sviluppate su piattaforma Microsoft standard, integrabili ed adattabili, a supporto dei processi di simulazione economica, finanziaria e patrimoniale, su orizzonti temporali rolling (dai 24 ai 36 mesi) ed in logica multidimensionale.

Framework applicativo

Il framework applicativo è articolato sui tre pilastri della proposta tecnologica Microsoft in ambito BI&CPM: Microsoft Excel Power Pivot, Microsoft SQL Server e Microsoft SharePoint.

Modello multidimensionale

PowerPlanSight è stato pensato per risolvere le problematiche legate alla valutazione prospettica della tridimensionalità delle performance (economica-patrimoniale e finanziaria) e si articola su un modello multidimensionale adattabile per la singola realtà (Natura, Centro di Costo/Profitto, Area Strategica d’affari, Company).

Lo strumento acquisisce in automatico i dati di consuntivo da qualunque fonte interna ed è aperto a fonti dati esterne utili ad esempio per l’aggiornamento automatico di alcuni parametri essenziali del modello (es. curva dei tassi di cambio e andamento dei tassi Euribor).