Porini Insight Academy

Porini Insight ACADEMY è un fitto programma di iniziative formative GRATUITE dedicate ai membri della Community Porini Insight che sono interessati a sviluppare conoscenze tecnologiche e condividere con gli esperti del mercato le best practice sui temi di maggiore attualità per il mondo dei Sistemi Informativi.

Il calendario prevede sessioni specifiche sui nuovi trend tecnologici fornendo, sia nozioni tecniche ad alto valore aggiunto, che la possibilità di condividere l’esperienza sviluppata negli anni da Porini Insight attraverso l’analisi di Case Study e Demo delle soluzioni.

Alle sessioni seguirà un aperitivo per favorire un momento di confronto tra gli esperti e i nostri ospiti.

Programma

16 ottobre ore 17.00-19.00

Predictive Analytics con Microsoft Azure Machine Learning

L’analitica predittiva consente alle aziende di anticipare, con una certa sicurezza, cosa accadrà nel futuro così da pianificare e portare avanti strategie che supportino e migliorino il processo decisionale. Ma permette anche ai singoli operatori di avere dei modelli previsionali da applicare nei propri ambiti di competenza.

Durante la sessione vedremo come, utilizzando gli strumenti che mette a disposizione AzureML, gestire e impiegare asset analitici e fornire decisioni ottimizzate per i sistemi front-line e i responsabili del processo decisionale..

Relatore:

Davide Benvegnù è International Development Manager presso Aruba.

Sviluppatore (ma non solo) da più di 10 anni, attualmente si occupa della gestione dello sviluppo software, di Azure e di ALM (Application Lifecycle Management). In passato, oltre allo sviluppo software, ha anche seguito e coordinato la parte di gestione dei sistemi e si è occupato di virtualizzazione e consolidamento di interi DataCenter.

È membro dello staff di DotNetToscana, technical community ufficiale Microsoft per la Toscana, con cui organizza eventi e tiene speech a conferenze tecniche sul mondo .Net.

Infine, dal 2009 è anche sviluppatore indipendente sotto il marchio DBTek con cui rilascia applicazioni web, desktop, Windows Store e Windows Phone.

Blog italiano: http://blog.dbtek.it

Blog inglese: http://blog-eng.dbtek.it

Sito personale: http://www.davidebenvegnu.com

Twitter: @davidebenvegnu

12 novembre ore 17.00-19.00

App for Office 365 and SharePoint 2013

In questa sessione ci occuperemo del nuovo “App-Model” introdotto dalla nuova versione di Office 365 e da SharePoint 2013. Dopo un’introduzione sulle particolarità del modello e sulle tecniche di base, mostreremo com’è possibile sfruttare le nostre conoscenze di ASP.NET MVC 5, HTML5 e Javascript, per scrivere un’App che interagisca con i servizi e i contenuti offerti da SharePoint e che funzioni sul Cloud ed on-premises.

Relatore:

Emanuele Bartolesi è fondatore e CEO della società SmartCore Tech e SharePoint Senior Consultant Porini Insight.

Si occupa di consulenza e sviluppo di applicazioni SharePoint dalle sue prime versioni, e in generale di applicazioni ASP .NET. Fa parte dello staff di DotNetToscana, con cui organizza eventi e tiene speech.

Negli ultimi anni si è anche tuffato nello sviluppo di app per Windows Phone e Windows 8 e nella realizzazione di soluzioni basate su Kinect.

Dal 2014 è Microsoft MVP su ASP.NET.

Blog italiano: http://www.emanuelebartolesi.com

Blog inglese: http://www.geekswithblogs.net/ebartolesi

Twitter: @kasuken

11 dicembre ore 17.00-19.00

Social Media Listening a supporto del Marketing Strategico

I social media e le nuove tecnologie hanno cambiato il modo di comunicare con i clienti e tra clienti stessi: è sempre più frequente, infatti, che le decisioni di acquisto siano influenzate da ciò che si dice in rete. Diventa quindi fondamentale ascoltare ciò che la “rete” pensa dei propri prodotti e servizi per carpire le nuove tendenze, le esigenze dei clienti e, perché no, trasformare le opinioni della rete in opportunità.

In questa sessione approfondiremo la tecnologia Microsoft Social Listening, il prodotto Microsoft che aiuta le aziende a raccogliere, analizzare e classificare queste informazioni.

Relatore:

Paola Napolitano CRM Consulting Porini Insight

Carolina Rosetti PM Microsoft Dynamics CRM

Location

OPEN

Viale Monte Nero 6, Milano

www.openmilano.com

Sessioni gratuite, posti limitati.

Image

ISCRIVITI!

Nome*

Cognome*

Azienda*

Ruolo*

Telefono*

La tua emai*

Sessione*